lunedì 19 settembre 2011

La bellezza

Dedicato alla memoria di Peppino Impastato.
Dedicato al futuro dei Mottesi.


Video tratto dal film "I Cento Passi"


"E' davvero uno scandalo
- dice Giovanni Impastato, fratello di Peppino - che il casolare dove fu ucciso Peppino sia ormai trasformato in una discarica. Provo rabbia ogni volta che torno in quei luoghi di contrada Feudo, a Cinisi, mi sembra un'offesa ripetuta a mio fratello. Ma adesso so che la mia rabbia è condivisa da decine, centinaia, migliaia di persone, che da stamattina continuano a manifestarmi la loro solidarietà. Adesso, so che un'unica voce sta dicendo con forza: "Salviamo la memoria di Peppino, salviamo quel luogo dove un gruppo di assassini ha tentato di mettere fine alla speranza di questa nostra terra. Sono sicuro che Peppino non si sarà rassegnato, neanche nel momento in cui l'aggredivano. Non ci rassegnamo noi alla mafia e all'indifferenza"
Giovanni Impastato su repubblica.it
_____________________________


Approfondimenti:
- Peppino impastato su Wikipedia
- Peppino impastato su peppinoimpastato.com
- Il casolare abbandonato su  repubblica.it
- Il casolare abbandonato su facebook.com
- Il casolare abbandonato - FIRMA LA PETIZIONE

2 commenti:

  1. Questo blog è molto utile e interessante. Tuttavia si prova difficoltà nella lettura a causa della grafia bianca su sfondo nero. Dopo un pò ci si stanca e fanno male gli occhi. Le consiglio di modificare la grafica e puntare su una "banale", ma rilassante grafia nera su sfondo bianco. Nella forma alle volte risiede la sostanza, questo soprattutto quando si tratta di vettori della comunicazione.
    Grazie e buon lavoro

    RispondiElimina
  2. Salve,
    credo che lei abbia ragione a proposito della grafica. Ci pensavo giusto ieri. Il blog inizialmente pubblicava molte immagini e quindi lo sfondo scuro era perfetto. Poi ho cominciato a scrivere... vedrò di modificarlo...
    Grazie del consiglio!

    RispondiElimina