venerdì 23 novembre 2012

Amministrazione in crisi: si dimettono gli assessori

Di seguito pubblichiamo l'articolo di Giorgio Cicciarella relativo alla lenta agonia dell'amministrazione mottese. Prima di passare alla lettura è mio obbligo ricordare che attualmente l'amministrazione Giuffrida non possiede una maggioranza in Consiglio Comunale, infatti può contare sull'appoggio di appena 7 consiglieri su 20. Inoltre, il gruppo di Autonomia Mottese ha da tempo scritto una mozione di sfiducia per mandare a casa il Sindaco. In questi giorni il documento sarà vagliato dagli altri consiglieri di opposizione che alla fine decideranno se firmarlo o meno. Il gruppo del PD ha deciso di indire una consultazione popolare per capire se appoggiare o meno la mozione di sfiducia. Pertanto domenica 25 novembre, contestualmente alle elezioni delle primarie del centro-sinistra, sarà possibile votare tale proposta nel circolo PD di piazza Umberto I, n.48.
Motta: si dimettono gli assessori
Si cerca una nuova maggioranza

Clamorosa svolta a motta S. Anastasia, dove nella giornata di ieri hanno rassegnato le dimissioni tutti gli assessori che componevano la Giunta guidata dal sindaco Angelo Giuffrida. Nella fattispecie Salvo Drago, che ricopriva pure la carica di vicesindaco, Mario Brancato e Pietro Scirè. Una scelta determinata dalla necessità di agevolare la costituzione di una nuova maggioranza che possa ridare linfa all'azione amministrativa, dopo le recenti sconfitte in Consiglio comunale. Ultima in ordine di tempo la bocciatura del Bilancio di previsione 2012.
«Ci sono dei gruppi politici - spiega il sindaco Giuffrida - con cui si sta discutendo per rilanciare l'azione amministrativa e politica. Le trattative sono già in fase avanzata e gli accordi sono quasi conclusi». Oltre che dalla Lista Primavera, la nuova Giunta dovrebbe essere appoggiata dai consiglieri ex Mpa e dal gruppo che fa riferimento al consigliere Natale Consoli, senza escludere il possibile coinvolgimento di altri consiglieri. «Entro fine settimana - conclude il sindaco - pensiamo di chiudere gli accordi».
______________________________

Fonte:
Giorgio Cicciarella, "Motta: si dimettono gli assessori", LA SICILIA, ed. catanese, giovedì 22 novembre 2012, pagina 38. Link.

Nessun commento:

Posta un commento