martedì 12 marzo 2013

Caos Scuola Media - Aggiornamento #1

Da poche ore il sito ufficiale dell'Istituto Comprensivo Statale G. D'Annunzio ha diramato questi comunicati.
Chiusura Scuola secondaria 1° grado (D'Annunzio)
Si avvisa tutta la cittadinanza che in data 08-03-2013 il plesso della Scuola Media, sito in via F.Francaviglia N 2, è stato chiuso per l'ordinanza, del Sindaco A. Giuffrida, N11 del 08-03-2013, emanata in seguito agli esiti degli accertamenti strutturali relativi alla vulnerabilità sismica a cui è stato sottoposto l'edificio . In seguito a tali accertamenti è risultato che la scuola è a rischio sismico medio-alto per cui, anche in presenza di terremoto di media entità, la struttura va in collasso con grave conseguenze per la vita degli occupanti.


INCONTRO DIRIGENTE SCOLASTICO-GENITORI
Si comunica che in data 12-03-2013 alle ore 16,00, il Dirigente scolastico incontrerà i genitori degli alunni della Scuola Media, delle V elementari , nonchè tutti i genitori degli alunni dell'Istituto Comprensivo che volessero partecipare per confrontarsi sulle attuali problematiche della Scuola Media. L'incontro si svolgerà nell'auditorium di Viale della Regione 28, se i locali della scuola saranno aperti , diversamente nel salone della parrocchia S.Antonio.

Atti vandalici nel plesso di Viale della Regione
Si comunica che in data 11-03-2013 il plesso centrale di Viale della Regione è stato soggetto ad atti vandalici. Sono stati manomessi quattro estintori , il cui contenuto è stato sparso sui pavimenti e su alcune suppellettili. Le lezioni oggi sono state sospese per la pulizia straordinaria dell'edificio affidata a una ditta specializzata su mandato del Sindaco. Le attività scolastiche riprenderanno regolarmente a seguito di comunicazione ufficiale da parte dell'Amministrazione Comunale .

Scuola chiusa anche domani 12-03-2012
Si comunica che a seguito di fax inviato dal Sindaco in orario pomeridiano,la Scuola domani 12.03.2013 rimarrà chiusa.Poichè nonostante le accurate pulizie permangono nell'aria polveri sottili dannose per la salute .Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 13-03-2013.Resta confermato l'incontro tra la Preside e i Genitori martedi 12-03-2013 ore 16.00 presso il salone parrocchiale di S.Antonio
______________________________
Invitiamo i cittadini a consultare periodicamente il sito della scuola per ulteriori aggiornamenti e novità.
Ricordiamo inoltre che per martedì 12 marzo 2013 è convocato un consiglio comunale straordinario ed urgente per affrontare queste problematiche.

Di seguito pubblichiamo l'ordinanza sindacale n°11 del 08-03-2013 con cui il sindaco Angelo Giuffrida chiede la chiusura dell'edificio della scuola media.


_____________________________

Approfondimenti:
Caos Scuola Media, tempi lunghi per una soluzione

Nessun commento:

Posta un commento