sabato 28 giugno 2014

Motta, un paese in balia dei disservizi A.S.T.

Autobus che saltano. Autobus che anticipano. Autobus che fanno nuovi percorsi. Dicono che l'Azienda Siciliana Trasporti abbia problemi finanziari, ma le anomalie che abbiamo registrato hanno a che fare solo con la totale anarchia con cui viene gestito il servizio. VIDEO ESCLUSIVO!

Nell'ultima settimana tre volte ho provato a scendere a Catania utilizzando i servizi A.S.T. e tre volte mi hanno lasciato a piedi. Anche altri utenti hanno lamentato disservizi simili ai miei. Ho chiesto informazioni allo sportello di via don Luigi Sturzo a Catania, ma nessuno sa niente. Ho provato a contattarli telefonicamente, ma non rispondono manco per sbaglio. E allora sono partite le denunce ai Carabinieri per sospetto di interruzione di pubblico servizio. Nei prossimi giorni segnalerò queste incresciose situazioni sia all'Amministrazione che al Consiglio Comunale di Motta Sant'Anastasia (vedi documento).



Il racconto di una signora, tuttavia mi ha convinto a proseguire le ricerche. "L'autobus delle 6:40 in realtà parte alle 6:25-6:30 e fa un percorso diverso dal solito per evitare le viuzze del centro". Ho voluto verificare.
Orario? In effetti sul sito ufficiale dell'A.S.T. è prevista una corsa alle 6:40 con partenza da Motta. Per togliere qualsiasi dubbio ho verificato tale orario anche nella sopracitata sede catanese. Sì, parte alle 6:40.
Percorso? Sul sito dell'A.S.T. non c'è scritto nulla (per non sbagliare), ma nella sede catanese non hanno notizie di eventuali cambi temporanei, quindi il percorso è regolare.


Così, sabato 28 giugno 2014 mi sono piazzato al capolinea mottese per attendere la partenza di questa corsa. Guardate cosa ho scoperto...



I cittadini sono in balia dei disservizi A.S.T.
Una vergogna tutta mottese per l'unico servizio di trasporto extraurbano presente in paese!

Nota:
Si ringrazia il consigliere comunale Daniela Greco per il supporto datomi nell'effettuare le denunce ai Carabinieri.

Nessun commento:

Posta un commento