Il consigliere P. Messina (il secondo da destra) durante la manifestazione contro la discarica del 15 settembre 2012 |
Sulle pagine de "La Sicilia" è apparso un articolo che bene riassume la situazione:
Paolo Messina (Pdl) deluso, lascia il Consiglio comunale
Con una lettera protocollata ieri mattina e indirizzata al sindaco di motta, al presidente del Consiglio e all'assise civica, il consigliere comunale Pdl, Paolo Messina, di è dimesso. Un gesto inatteso giunto al culmine di una serie di tensioni interne nel Pdl cittadino.
Nella missiva Messina esprime «assoluta insoddisfazione per la maniera in cui sono passati i primi 3 anni di consiliatura». «Dopo le elezioni - si legge ancora nella missiva - mi sono augurato, pur dai banchi dell'opposizione, che in questo paese qualcosa potesse migliorare. Negli ultimi mesi ho sottoscritto la mozione di sfiducia nella speranza che si potesse andare tutti a casa, non avendo interesse e attaccamento alla poltrona, al contrario di altri, e di ridare la parola ai cittadini».
Messina sottolinea di aver sempre votato contro l'amministrazione «perché nei bilanci e nella produzione amministrativa ho visto e denunciato poca chiarezza e trasparenza e delle mie rimostranze sono pieni i verbali dei Consigli».
Messina conclude affermando di non voler «ringraziare nessuno, tranne i cittadini (anche quelli che non mi hanno votato) che però mi hanno dato riscontro della mia buona volontà, assoluta buona fede, coerenza e onestà».
Al posto di Messina dovrebbe subentrare in Consiglio Paolo Caruso.
di Giorgio Cicciarella________________________________
Fonte:
- Giorgio Cicciarella, "Paolo Messina (Pdl) deluso, lascia il Consiglio comunale", LA SICILIA, 12 Gennaio 2013, ed. catanese, pagina 37. Link
Approfondimenti:
- Dicembre in Consiglio Comunale (Mozione di sfiducia)
- Amministrazione in crisi: si dimettono gli assessori
- Consultazioni del PD per presentare la mozione di sfiducia al sindaco Giuffrida.
- Lettera di dimissioni dell'Assessore Vito Caruso
Nessun commento:
Posta un commento