giovedì 6 settembre 2012

Resoconto - Consiglio Comunale del 5 settembre 2012 - VIDEO

Ieri, giornata infuocata in consiglio comunale, anzi nottata visto che i lavori si sono conclusi dopo le 23:00. E' successo di tutto e di più, con discussioni ad altro tasso di gossip. Potevamo farne a meno? Certo che no.

Nel video parlo dei seguenti argomenti:

Consiglio Comunale, riunitosi in seconda convocazione, di mercoledì 5 settembre 2012 (vedi convocazione e seduta del 4 settembre):

1° punto all'ordine del giorno:
«Preliminari di seduta.»
- Segnalazioni e gusti. Acceso dibattito tra i consiglieri Testa e Festa.
- Segnalazione del consigliere Schillaci su una possibile trasformazione del gruppo M.P.A nel nuovo Partito dei Siciliani.

2° punto all'ordine del giorno:
«Costituzione Società Consortile per Azioni, denominata Società per la Regolamentazione del Servizio di Gestione Rifiuti A.T.O. N. 5 - Catania Area Metropolitana. Approvazione Statuto e Atto Costitutivo - Autorizzazione al Legale Rappresentante dell’Ente alla sottoscrizione.»
Bocciato (10 astenuti e 2 contrari).

3° punto all'ordine del giorno:
«Approvazione Rendiconto di gestione dell’esercizio 2011 comprendente il Conto del Bilancio, il Conto Economico e il Conto del Patrimonio. Allegati: Relazione del Collegio dei Revisori, Elenco Residui Attivi e Passivi, Prospetti dati SIOPE, Modello Spese Rappresentanza.»
- Acceso dibattito tra il consigliere Iuculano, l'assessore Brancato ed in sindaco Giuffrida.
Bocciato ( 8 astenuti e 5 favorevoli).

4° punto all'ordine del giorno:
«Mozione presentata con nota prot. n. 12872 del 18/07/2012 ad oggetto: “Quote relative alle Royalties Discarica Tiritì”.»
Approvato (2 astenuti e 7 favorevoli)

5° punto all'ordine del giorno:
«Riconoscimento, ai sensi dell’art. 194, comma 1, lett. a), del D.L.vo n. 267/00, debito fuori bilancio in favore della Sig.ra Loggia Carmela, in esecuzione della Sentenza n. 3742/11 emessa dal Tribunale Civile di Catania, Terza Sez. Civile.»
Approvato (8 favorevoli).

6° punto all'ordine del giorno:
«Riconoscimento, ai sensi dell’art. 194, comma 1, lett. a), del D.L.vo n. 267/00, debito fuori bilancio in favore del Sig. Sgrò Antonino, in esecuzione della Sentenza n. 4363/11 emessa dal Giudice di Pace di Catania.»
Approvato (10 favorevoli).

7° punto all'ordine del giorno:
«Riconoscimento, ai sensi dell’art. 194, comma 1, lett. a), del D.L.vo n. 267/00, debito fuori bilancio in favore del Sig. Francesco Pietro Piccolo e della Tributi Italia in esecuzione della Sentenza n. 1004/12 emessa dal Tribunale di Catania, Terza Sez. Civile.»
Approvato (2 astenuti e 7 favorevoli).

8° punto all'ordine del giorno:
«Dibattito Politico.»
Rinviato al prossimo consiglio comunale.



«Vi è a mala pena una persona alla Camera dei Comuni a cui valga la pena fare il ritratto; anche se molti dei suoi membri migliorerebbero con una semplice imbiancatura.»

«There is hardly a single person in the House of Commons worth painting, though many of them would be the better for a little whitewashing.»

Oscar Wilde, da "Il ritratto di Dorian Gray"
____________________________

Vedi anche:
- Resoconto - Consiglio Comunale del 6 agosto 2012 - VIDEO
- Resoconto - Consiglio Comunale del 31 luglio 2012 - VIDEO
- Resoconto - Consiglio Comunale del 30 luglio 2012 - VIDEO
- Resoconto - Consiglio Comunale del 4 luglio 2012 - VIDEO
- Resoconto - Consiglio Comunale del 3 luglio 2012 - VIDEO
- Resoconto - Consiglio Comunale del 21-22 giugno 2012
- Resoconto - Consiglio Comunale del 14-15 maggio 2012
- Resoconto - Consiglio Comunale del 10 maggio 2012

1 commento:

  1. volevo fare i complimenti a chi si preoccupa di dare luce ai consigli comunali con la realizzazione di video che rendono chiaramente come si svolge la vita politica nel nostro comune. Grazie carmelo e grazie a quelli che ti stanno vicini. Volevo fare solo un commento apprezzamento, che riguarda il consigliere Festa dicendo: non scendere a certe discussioni il cui scopo è quello di screditarti per il lavoro nuovo e particolarmente spinoso che stai portando avanti nelle varie sedute consiliari. chi sta fuori apprezza tanto questa voglia di chiarezza che si vuole fare emergere su certi argomenti che negli ultimi anni, hanno fatto capire che gli ato e le società miste (comune-privati) a cui viene affidata la gestione delle discariche porta solamente a facilitare il voto di scambio, fare alzare i costi che ricadono sui cittadini, la distruzione del territorio. Quindi concludo dicendo : vai avanti consigliere Festa e speriamo che si uniscano anche altri.

    RispondiElimina