mercoledì 8 agosto 2012

LENZUOLA ALLE FINESTRE... Noi qui sentiamo puzza!

Immagine di Chiara Occhipinti.
Da qualche giorno un'originale iniziativa sta movimentando il paese di Motta Sant'Anastasia per fare riflettere su un problema assai complesso: la discarica di contrada Tiritì, tra possibili ampliamenti, miasmi nauseabondi, possibili pericoli per la salute ed evidente distruzione del paesaggio dei Sieli. Insomma, i Mottesi hanno deciso di dire la loro. Con chiarezza. E senza paura.

Chiara Occhipinti ha deciso di mettere nero su bianco il suo malessere. Ha scritto il suo messaggio su un lenzuolo e lo ha appeso al balcone. Il tam tam mediatico ha fatto il resto ed oggi sono diversi le persone che hanno condiviso la sua iniziativa. Su Facebook è nato un gruppo di sostegno che al momento conta oltre 700 iscritti.
L'iniziativa è stata notata anche in Consiglio Comunale dove suo padre riveste la carica di Consigliere, ma guai a chi pensa di fare accostamenti troppo facili. Chiara ha ribadito che l'idea è sua e di nessun altro. In fondo non c'è nulla di politico o partitico a ribellarsi alla puzza!

Chiara scrive:
«Ciao Ragazzi! Il Putrido fetore della discarica ha ormai raggiunto ogni angolo del nostro paese mettendo a rischio la nostra salute respiro dopo respiro.
Purtroppo cercare di far sentire le nostre voci è difficilissimo! Nessuno vuole ascoltare e c'è chi alle lamentele risponde dicendo che a Motta non si sente nessuna Puzza!!!
.....dicono di non sentire il cattivo odore che invece ci accompagna ormai giorno e notte.
Come giovane sento il dovere di esprimere il mio pensiero a tal proposito e vorrei quindi proporvi qualcosa che potrebbe aiutarci a non essere più ignorati.
Nei prossimi giorni provvederò ad appendere un telo (che potrebbe essere anche un vecchio lenzuolo) su cui scriverò : NOI QUI SENTIAMO PUZZA!!!! e invito voi tutti ad affiancarmi in questa ardua impresa (spero partecipi anche Misterbianco).
In questo modo forse chi non vuole ascoltare sarà costretto a VEDERE!! e se anche le cose non cambieranno, noi continueremo con quel lenzuolo a far valere le nostre opinioni.
(Il lenzuolo potrà restare li a tempo indeterminato).
Dai Ragazzi !!! Il FUTURO SIAMO NOI!!!! mettiamocela tutta!!!!»

____________________________
Approfondimenti:
Gruppo facebook: LENZUOLA ALLE FINESTRE... Noi qui sentiamo puzza!

Vedi anche:
Resoconto - Consiglio Comunale del 6 agosto 2012 - VIDEO
- Resoconto - Consiglio Comunale del 30 luglio 2012 - VIDEO
La discarica al Consiglio Comunale - Aggiornamento #3

Nessun commento:

Posta un commento