Segnaliamo ai lettori del Blog due interessantissime iniziative in campo sportivo.
Si comincia con Tutti in Sella, ormai diventato un appuntamento irrinunciabile per i Mottesi che amano stare sulle due ruote della bici. L'evento si terrà domenica 1° giugno secondo il calendario pubblicato di seguito.
La seconda iniziativa riguarda sempre l'ambito sportivo ed è stata promossa sempre dal Club Ciclistico Mottese che ha deciso di indire un concorso dal nome La legalità corre anche sulle due ruote. Il progetto è rivolto agli studenti dell'Istituto Comprensivo di Motta Sant'Anastasia ed è finalizzato all'attribuzione di due borse di studio del valore di 250€ ciascuna. Maggiori dettagli sono disponibili nel bando pubblicato di seguito.
Il Blog esprime vivo apprezzamento al Club Ciclistico Mottese per essersi fatto promotore di iniziative così lodevoli che, sempre più, coinvolgono i giovani del nostro paese.
____________________________
TUTTI IN SELLA
Programma:
Motta Santa Anastasia, domenica 1 giugno 2014.
- Ore 8.30 Ritrovo in Piazza Duca D'aosta.
Aprirà la manifestazione l'Ensemble dell'Istituto Comprensivo "G. D'annunzio" di Motta Sant'Anastasia.
Consegna di gadget celebrativi. - Ore 9.00 Partenza: (si raccomanda l‘utilizzo del casco protettivo)
Piazza Duca D'aosta; Via C. Caruso; Piazza Mercato; Via S. Grasso; Via Agrigento; Corso Sicilia; Via C. Caruso; Via V. Emanuele; Via Garibaldi; Via Pirandello; Via Stazione Motta; Via Trapani; Via Risorgimento; Via Dei Normanni; S. P. 13; Via A. Feancaviglia; Via Terre Nere; Via della Regione; Via Terre Nere; Via Bellini; Arrivo in Piazza Duca D'aosta.
Sosta e punto ristoro in Viale della Regione. - Ore 11.15 Festa dello sport con spettacoli e manifestazioni a cura della palestra No-Limits Fitness (via Enrico Toti 23) e la scuola di danza World Dance Academy di Giuseppe Lombardo (via del Risorgimento 27). Si esibiranno le cantanti mottesi Mariangela Bellia e Lorena Scalia.
- Ore 12.00 Gincana in bici
- Ore 12.30 Consegna borse di studio Sport e Legalità (del concorso La legalità corre anche sulle due ruote)
Premiazione per tutti i partecipanti e rinfresco
___________________________
CONCORSO
LA LEGALITA' CORRE ANCHE SULLE DUE RUOTE
«La legalità è come una bicilcetta dove noi ragazzi siamo i pedali,
e se non li muoviamo perderemo l'equilibrio e cadremo»
Bando:Contatti:
Il Club Ciclistico Mottese bandisce, per l'AS. 2013/2014, il Concorso "La legalità corre anche sulle due ruote", con l'obiettivo di diffondere la cultura sportiva e quella della legalità, in particolare attraverso un approccio basato sul rispetto e la condivisione dei valori sportivi, valorizzando lo sport come divertimento e la cultura ciclistica come stile di vita, educando i giovani ad una cittadinanza attiva e alla conoscenza delle regole, combattendo ogni forma di violenza e di discriminazione connesse allo sport, mettendo in risalto l'importanza dello sport come strumento di inclusione sociale.
Il Concorso è rivolto agli studenti dell'Istituto Comprensivo di Motta Sant'Anastasia "G. D'Annunzio" delle classi 4° e 5° della Scuola Primaria e a tutte le classi della Scuola Secondaria di I grado, e ha come oggetto la produzione di un elaborato sul tema: "Rispetto della legalità attraverso i valori dello sport".
Una commissione, nominata dal Dirigente Scolastico Dott.sa Di Piazza Daniela, esaminerà gli elaborati, ne sceglierà due (uno per la Scuola Primaria e uno per la Scuola Secondaria di primo grado) ritenuti migliori in termini di propositività, originalità e maggiormente in tema con la finalità educativa del progetto.
Il Club ciclistico, nell'ambito della manifestazione "Tutti in sella" che si terrà giorno 1 Giugno 2014, assegnerà ai vincitori del concorso due borse di studio del valore di 250,00 euro ciascuna.
F.to il Presidente
Antonino Virgillito
Club Ciclistico Mottese
Piazza Duca d'Aosta n.1
Motta Sant'Anastasia (CT)
Presidente: Antonino Virgillito
Tel: 349-0747082
Nessun commento:
Posta un commento