ORDINI DEL GIORNO:
- Preliminari di seduta;
- Approvazione Rendiconto di gestione dell’esercizio 2012 comprendente il Conto del Bilancio, il Conto Economico e il Conto del Patrimonio. Allegati: Relazione dell’Organo Esecutivo, Relazione del Collegio dei Revisori, Elenco Residui Attivi e Passivi, Prospetti dati SIOPE, Modello Spese Rappresentanza e le Note Informative ai sensi dell’art. 6 c.4, D.L. 06/07/2012 n. 95;
- Istituzione del Tributo Comunale sui rifiuti e sui servizi “TARES”. Scadenziario di versamento, gestione e riscossione per l’anno 2013;
- Variante al P.R.G. del Comune di Motta Sant’Anastasia per il cambio di destinazione urbanistica del terreno ricadente in piccola parte in zona “F1” (attrezzature di interesse collettivo) e in gran parte “F3” (verde Pubblico), al fine di poter realizzare un fabbricato da adibire a “Struttura residenziale per anziani autosufficienti” ubicato in via Terre Nere n. 83, censito al catasto al foglio 6, particella n. 385;
- Istituzione Commissione Speciale di studio per monitoraggio e controllo danni ambientali e salute pubblica relativi alla discarica sita in Contrada Tiritì.
Si tratta di un consiglio comunale particolarmente ricco di punti importanti, nonostante amministrazione e consiglio rischino di andare a casa molto presto.
Vi ricordo che un'eventuale bocciatura del rendiconto 2012 potrebbe portare allo scioglimento del consiglio comunale (i consiglieri hanno tempo fino alla prima decade di novembre per approvarlo).
L'istituzione della commissione speciale era stata decisa oltre 5 mesi fa, in seguito al sequestro della discarica di Tiritì, ma approda in consiglio solo adesso.
Intanto 10 consiglieri hanno firmato e presentato una mozione di sfiducia al Sindaco che verrà discussa a breve.
Potrete seguire la diretta streaming della seduta direttamente da questa pagina a partire dalle ore 18:00.
Il video ad alta risoluzione, invece, verrà pubblicato nel giro di pochi giorni sempre su questo blog.
Istruzioni per seguire la diretta:
1 - Clicca sul pulsante "Watch on LiveStream"
2 - Effettua la registrazione con l'account di facebook cliccando su "Join with Facebook" (opzione più rapida), oppure esegui una registrazione tradizionale cliccando su "Join with Email". In quest'ultimo caso sarà necessario aprire l'email di conferma inviata dal sito. Segui la procedura guidata. Questa operazione, va fatta solo per la prima volta che ti colleghi al sito.
3 - Terminata la registrazione, sei pronto per la diretta! Se non vieni re-indirizzato automaticamente nella nostra pagina, torna sul blog e clicca nuovamente su "watch on Livestream".
___________________________
Vedi anche:
Regolamento del Consiglio Comunale
Nessun commento:
Posta un commento