Immagine di Chiara Occhipinti. |
Chiara Occhipinti ha deciso di mettere nero su bianco il suo malessere. Ha scritto il suo messaggio su un lenzuolo e lo ha appeso al balcone. Il tam tam mediatico ha fatto il resto ed oggi sono diversi le persone che hanno condiviso la sua iniziativa. Su Facebook è nato un gruppo di sostegno che al momento conta oltre 700 iscritti.
L'iniziativa è stata notata anche in Consiglio Comunale dove suo padre riveste la carica di Consigliere, ma guai a chi pensa di fare accostamenti troppo facili. Chiara ha ribadito che l'idea è sua e di nessun altro. In fondo non c'è nulla di politico o partitico a ribellarsi alla puzza!
Chiara scrive:
«Ciao Ragazzi! Il Putrido fetore della discarica ha ormai raggiunto ogni angolo del nostro paese mettendo a rischio la nostra salute respiro dopo respiro.Approfondimenti:
Purtroppo cercare di far sentire le nostre voci è difficilissimo! Nessuno vuole ascoltare e c'è chi alle lamentele risponde dicendo che a Motta non si sente nessuna Puzza!!!
.....dicono di non sentire il cattivo odore che invece ci accompagna ormai giorno e notte.
Come giovane sento il dovere di esprimere il mio pensiero a tal proposito e vorrei quindi proporvi qualcosa che potrebbe aiutarci a non essere più ignorati.
Nei prossimi giorni provvederò ad appendere un telo (che potrebbe essere anche un vecchio lenzuolo) su cui scriverò : NOI QUI SENTIAMO PUZZA!!!! e invito voi tutti ad affiancarmi in questa ardua impresa (spero partecipi anche Misterbianco).
In questo modo forse chi non vuole ascoltare sarà costretto a VEDERE!! e se anche le cose non cambieranno, noi continueremo con quel lenzuolo a far valere le nostre opinioni.
(Il lenzuolo potrà restare li a tempo indeterminato).
Dai Ragazzi !!! Il FUTURO SIAMO NOI!!!! mettiamocela tutta!!!!»
____________________________
Gruppo facebook: LENZUOLA ALLE FINESTRE... Noi qui sentiamo puzza!
Vedi anche:
- Resoconto - Consiglio Comunale del 6 agosto 2012 - VIDEO
- Resoconto - Consiglio Comunale del 30 luglio 2012 - VIDEO
- La discarica al Consiglio Comunale - Aggiornamento #3
Nessun commento:
Posta un commento