sabato 31 maggio 2014

Ritorna "Tutti in sella" con due borse di studio per i nostri ragazzi


Segnaliamo ai lettori del Blog due interessantissime iniziative in campo sportivo.
Si comincia con  Tutti in Sella, ormai diventato un appuntamento irrinunciabile per i Mottesi che amano stare sulle due ruote della bici. L'evento si terrà domenica 1° giugno secondo il calendario pubblicato di seguito.
La seconda iniziativa riguarda sempre l'ambito sportivo ed è stata promossa sempre dal Club Ciclistico Mottese che ha deciso di indire un concorso dal nome La legalità corre anche sulle due ruote. Il progetto è rivolto agli studenti dell'Istituto Comprensivo di Motta Sant'Anastasia ed è finalizzato all'attribuzione di due borse di studio del valore di 250€ ciascuna. Maggiori dettagli sono disponibili nel bando pubblicato di seguito.

Il Blog esprime vivo apprezzamento al Club Ciclistico Mottese per essersi fatto promotore di iniziative così  lodevoli che, sempre più, coinvolgono i giovani del nostro paese.
____________________________


TUTTI IN SELLA

Programma:
Motta Santa Anastasia, domenica 1 giugno 2014.
  • Ore 8.30 Ritrovo in Piazza Duca D'aosta.
    Aprirà la manifestazione l'Ensemble dell'Istituto Comprensivo "G. D'annunzio" di Motta Sant'Anastasia.
    Consegna di gadget celebrativi.
  • Ore 9.00 Partenza: (si raccomanda l‘utilizzo del casco protettivo)
    Piazza Duca D'aosta; Via C. Caruso; Piazza Mercato; Via S. Grasso; Via Agrigento; Corso Sicilia; Via C. Caruso; Via V. Emanuele; Via Garibaldi; Via Pirandello; Via Stazione Motta; Via Trapani; Via Risorgimento; Via Dei Normanni; S. P. 13; Via A. Feancaviglia; Via Terre Nere; Via della Regione; Via Terre Nere; Via Bellini; Arrivo in Piazza Duca D'aosta.
    Sosta e punto ristoro in Viale della Regione.
  • Ore 11.15 Festa dello sport con spettacoli e manifestazioni a cura della palestra No-Limits Fitness (via Enrico Toti 23) e la scuola di danza World Dance Academy di Giuseppe Lombardo (via del Risorgimento 27). Si esibiranno le cantanti mottesi Mariangela Bellia e Lorena Scalia.
  • Ore 12.00 Gincana in bici
  • Ore 12.30 Consegna borse di studio Sport e Legalità (del concorso La legalità corre anche sulle due ruote)
    Premiazione per tutti i partecipanti e rinfresco
___________________________

CONCORSO
LA LEGALITA' CORRE ANCHE SULLE DUE RUOTE
«La legalità è come una bicilcetta dove noi ragazzi siamo i pedali,
e se non li muoviamo perderemo l'equilibrio e cadremo»

Bando:
Il Club Ciclistico Mottese bandisce, per l'AS. 2013/2014, il Concorso "La legalità corre anche sulle due ruote", con l'obiettivo di diffondere la cultura sportiva e quella della legalità, in particolare attraverso un approccio basato sul rispetto e la condivisione dei valori sportivi, valorizzando lo sport come divertimento e la cultura ciclistica come stile di vita, educando i giovani ad una cittadinanza attiva e alla conoscenza delle regole, combattendo ogni forma di violenza e di discriminazione connesse allo sport, mettendo in risalto l'importanza dello sport come strumento di inclusione sociale.

Il Concorso è rivolto agli studenti dell'Istituto Comprensivo di Motta Sant'Anastasia "G. D'Annunzio" delle classi 4° e 5° della Scuola Primaria e a tutte le classi della Scuola Secondaria di  I grado, e ha come oggetto la produzione di un elaborato sul tema: "Rispetto della legalità attraverso i valori dello sport".

Una commissione, nominata dal Dirigente Scolastico Dott.sa Di Piazza Daniela, esaminerà gli elaborati, ne sceglierà due (uno per la Scuola Primaria e uno per la Scuola Secondaria di primo grado) ritenuti migliori in termini di propositività, originalità e maggiormente in tema con la finalità educativa del progetto.

Il Club ciclistico, nell'ambito della manifestazione "Tutti in sella" che si terrà giorno 1 Giugno 2014, assegnerà ai vincitori del concorso due borse di studio del valore di 250,00 euro ciascuna.

F.to il Presidente
Antonino Virgillito
Contatti:
Club Ciclistico Mottese
Piazza Duca d'Aosta n.1
Motta Sant'Anastasia (CT)
Presidente: Antonino Virgillito
Tel: 349-0747082

Nessun commento:

Posta un commento