sabato 15 febbraio 2014

Presentazione del libro: "Trinacria Park"

Segnaliamo questa interessante iniziativa ed invitiamo tutti i lettori del BLOG a partecipare numerosi.



COMUNICATO STAMPA:
Nell’ambito della rassegna “Stasera libro – incontro con l’autore”, dell’assessorato comunale alla Cultura, con la collaborazione della sezione provinciale dell’AISM (associazione italiana sclerosi multipla) e della locale Fidapa, sarà presentato mercoledì 19 febbraio 2014, ore 17, a Motta Sant’Anastasia, nella Biblioteca comunale “A. Emanuele, vecchio mulino restaurato al n. 52 di via Roma, il libro “Trinacria Park” (edizioni e/o) di Massimo Maugeri, catanese, giornalista, scrittore, noto blogger di letteratitudine.it, apprezzato animatore culturale, autore di un’opera originale dedicata alla sua amata-odiata Sicilia.
Nell’ambito dell’incontro, i saluti del sindaco Angelo Giuffrida, dell’assessore alla Cultura Antonella Santagati, le letture di brani dell’opera a cura dell’attore mottese Pasquale Platania e di Noemi Finocchiaro, e gli interventi della giornalista Mariella Palmeri e del prof. Alessandro Puglisi.
Considerato dal settimanale Panorama tra i migliori 10 libri del 2013, vincitore del premio Vittorini, recensito a “pieni voti” dagli addetti “Cultura” dei maggiori mezzi di informazione italiani, “Trinacria Park” è un romanzo (noir, giallo, thriller, pulp, e altro ancora) singolare sul tema del doppio, tra denuncia e fantapolitica, ambientato in una sorta di “Jurassic Park” al largo delle coste siciliane, confezionato con ritmo incalzante e stile fantastico, visionario e iperreale, mescolando storia e mitologia (Medusa pietrificante incombe anche dalla copertina), dialetto e lingua, realtà e finzione, personaggi memorabili (le tre prime donne, o il presidente della Regione Sicilia) e solo in apparenza grotteschi, per proporre un nuovo modello letterario della Sicilia e utili chiavi di lettura critica del presente della comunità isolana.

Il giornalista
Vito Caruso
____________________________

Vedi anche:
- Video: presentazione del libro "La casa del mandorlo"
- Video: presentazione del libro "A Taormina, d'inverno"
- Video: presentazione del libro "Bhakti"
- Video: presentazione del libro "Una bici per amico"
- Video: presentazione del libro "Liquido centrale"
- Video: resoconto dell'incontro con Giulia Innocenzi

Nessun commento:

Posta un commento