domenica 6 ottobre 2013

Ecco i due nuovi assessori dell'amministrazione Giuffrida


Di seguito pubblichiamo l'articolo apparso su La Sicilia, relativo alle nuove nomine assessoriali a Motta Sant'Anastasia, ed in fine facciamo un riepilogo di tutte le deleghe attualmente assegnate.
Le nuove nomine sono giunte in seguito alle dimissioni di Pietro Scirè e si aggiungono a quelle formulate nella prima metà di marzo 2013 che vedono in giunta Franco Restifo e Domenico Zuccarello.
Buona lettura.


Nominati due nuovi assessori a Motta.
Sciolta la riserva: in giunta Mario Santagati e Antonella Santagati

La notizia era nell'aria già da qualche giorno e ieri mattina il sindaco di motta S. Anastasia, Angelo Giuffrida, ha definitivamente sciolto la riserva e comunicato i nominativi dei nuovi assessori che andranno a integrare la Giunta municipale.
A essere designati sono stati Mario Santagati, ex consigliere comunale eletto nella tornata elettorale del 2009 tra le fila della Lista Primavera, e Antonella Santagati, esponente della società civile mottese. Mario Santagati, 40 anni, militare della Guardia di Finanza, ha ricevuto le deleghe alla Polizia municipale e alla Viabilità; alla Protezione Civile; ai Servizi demografici e al Decentramento; alle Politiche comunitarie e ai Finanziamenti europei. Al neo assessore Antonella Santagati, 34 anni, sono state invece conferite le deleghe ai Servizi sociali; alle Politiche per gli anziani; all'Integrazione comunitaria; alla Trasparenza; alle Pari opportunità e alla Pubblica istruzione.
«I due nuovi assessori - afferma il sindaco Giuffrida - non sono espressione di alcun gruppo consiliare, ma da sempre mi sono politicamente vicini e mi hanno appoggiato nella scorsa campagna elettorale. Esprimo soddisfazione per il completamento della Giunta».
«Darò il massimo impegno per ottenere il massimo dei risultati, seguendo con particolare attenzione l'ambito delle Politiche comunitarie - spiega Mario Santagati - Ringrazio il sindaco per la fiducia accordata e spero di poter lavorare serenamente con il Consiglio comunale, così com'è avvenuto in passato».
I nuovi designati si aggiungono agli altri due assessori già presenti in Giunta, ovvero Francesco Restifo, vice-sindaco, e Domenico Zuccarello.
Fonte:
Giorgio Cicciarella, "Nominati due nuovi assessori a Motta", La Sicilia, 05 Ottobre 2013, ed. catanese, pagina 39.
__________________________

Deleghe assessoriali attuali:

  • Assessore Mario Santagati: Polizia municipale e Viabilità (ex Restifo); Protezione Civile (ex Scirè); Servizi demografici e Decentramento (ex Restifo); Politiche comunitarie (ex Scirè) e Finanziamenti europei (nuova delega).
  • Assessore Antonella Santagati: Servizi sociali (ex Scirè); Politiche per gli anziani (ex Scirè); Integrazione comunitaria (ex Scirè); Trasparenza (ex Scirè); Pari opportunità (nuova delega) e Pubblica istruzione (ex Restifo).
  • Assessore Zuccarello Domenico: Politiche per lo sviluppo dell'attività sportive, ricreative e del tempo libero; Azioni di valorizzazione delle attività turistiche e dello spettacolo; Politiche di valorizzazione del territorio; Rapporti con le associazioni e con il volontariato; Grandi eventi, fiere e mostre; Marketing territoriale; Beni confiscati alla mafia; Politiche di gestione del territorio con particolare riferimento alla zona "Sieli"; Cultura; Biblioteca comunale.
  • Assessore Restifo Francesco: Servizio depurazione acque; Servizio acquedotto municipale; Servizi tecnologici; Commercio; Servizi cimiteriali; Metanizzazione; Politiche attive del lavoro; Tributi.
L'elenco è stato ricavato con un confronto con le vecchie deleghe. Rimane da capire a chi siano state assegnate le deleghe vacanti di Scirè: Politiche a favore del cittadino; Sviluppo delle politiche a favore delle famiglie, della persone ; Sviluppo delle politiche a favore della tutela del consumatore;  Rapporti con i Rioni.

Nessun commento:

Posta un commento