venerdì 11 maggio 2012

Segnalazione: Festa dell'Autonomia Siciliana

Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci dalla vicepresidente del Consiglio Comunale di Motta, Maria Santina Schillaci, in merito ad un evento che si terrà nel nostro comune.

COMUNICATO STAMPA
venerdì 11 maggio 2012, ore 18:00, presso l' I.C.S. “G. D’Annunzio”
FESTA DELL’AUTONOMIA SICILIANA

Su iniziativa del Vice Presidente del Consiglio comunale di Motta Sant’Anastasia Maria Santina Schillaci, condivisa dall’assessore comunale uscente alla Cultura Vito Caruso e dalla preside del locale Comprensivo ospitante (nel salone della Primaria al civico 28 sul viale della Regione) Daniela Di Piazza, sarà celebrata venerdì 11 maggio (anticipando la data ufficiale di martedì 15 maggio), dalle ore 18.00, la Festa dell’autonomia siciliana, per ricordare il 66° anniversario dello Statuto della Regione Siciliana, pubblicato con regio decreto prima ancora dell’attuale Repubblica.
Nell’ambito della significativa manifestazione sono previsti gli interventi di sindaco Angelo Giuffrida, dirigente scolastico Daniela Di Piazza, vicepresidente Consiglio comunale Maria Santina Schillaci, assessore Comune di Catania Massimo Pesce, presidente Euroagrumi O.P. Sicilia Salvatore Rapisarda e Baby sindaco Valeria La Piana.
Sul tema della festa, le relazioni del prof. Antonino Corsaro, docente Facoltà Scienze Politiche Università di Catania, e dell’ex assessore comunale Vito Caruso.
Tra i momenti collaterali della Festa, l’omaggio a Vincenzo Bellini con pianista Claudia Aiello, soprano Carmen Maggiore e baritono Mauro Trovato, e con l’Ensemble “D’Annunzio” diretta dal prof. Davide Distefano; la consegna di un attestato per merito letterario al diciassettenne mottese, studente liceale allo “Spedalieri” di Catania, Sebastiano Cristaldi, finalista al Campiello Giovani 2012; e la distribuzione di copie dello Statuto della Regione Siciliana e di prodotti tipici siciliani, a cura di Euroagrumi O.P. Sicilia.

Il giornalista
Vito Caruso

Nessun commento:

Posta un commento