venerdì 6 aprile 2012

La reazione del PD alle dimissioni dell'Assessore Caruso

La notizia delle dimissioni dell'Assessore Vito Caruso ha fatto il giro del paese alla velocità della luce. Tutti lo sanno e tutti ne parlano. Tuttavia le reazioni ufficiali della politica locale non sono state così forti e definite come ci si sarebbe aspettato. Al momento solo il direttivo del PD ha messo nero su bianco le proprie idee in merito alla vicenda.
Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa fornito dal segretario del Partito Democratico di Motta Sant'Anastasia, Danilo Festa:
Il nuovo gruppo dirigente del Partito Democratico esprime perplessità e preoccupazione per come la politica locale, e non solo, continui a distinguersi per logiche di quantità e non di qualità. Le dimissioni dell’Assessore Vito Caruso lasciano trasparire le combutte interne al gruppo Mpa, posponendo il lavoro profuso dall’assessore a logiche di superabili equilibri consiliari. La nuova dirigenza del Pd continuerà ad indignarsi se nel futuro dovessero verificarsi casi simili, contrastando tutti i comportamenti estranei alle pratiche di buona politica. Riteniamo inoltre che lo strumento della "rotazione" in giunta diviene occasione di crescita nel momento in cui esso sia animato da un gruppo politico capace di condividere tutti gli aspetti della vita amministrativa.
5 aprile 2012 - Motta Sant'Anastasia
_____________________________
Approfondimenti:
1) - Lettera di dimissioni dell'Assessore Vito Caruso - pubblicata su mottasantanastasia.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento